Regalare attimi di felicità senza sapere come e dove vengono realizzate le nostre cotte di carta? Questo non funziona per noi. Sostenibilità, trasparenza e tutela dell'ambiente sono per noi una cosa ovvia. Manteniamo il nostro impatto il più piccolo possibile affinché tu possa regalare spensierati momenti di felicità con la coscienza pulita.

Acquista una carta e noi piantiamo alberi.

Con il tuo acquisto li sostieni Rimboschimento delle foreste di mangrovie SU Madagascar. Più di 200.000 alberi di mangrovie abbiamo già piantato. Per raggiungere questo obiettivo, collaboriamo con la rete di riforestazione di fama internazionale Progetti di rimboschimento dell'Eden insieme. Puoi vedere il numero attuale di alberi che abbiamo piantato in qualsiasi momento sul Il sito web del nostro partner richiamare.

Gli alberi di mangrovia sono dei veri protettori del clima e immagazzinano da tre a cinque volte più CO2 di un albero alle nostre latitudini, per un totale di circa 300 kg durante la loro vita di circa 25 anni. Inoltre, le radici acquatiche degli alberi fungono da importante terreno fertile, vivaio e habitat per molti pesci rari, rettili, uccelli e persino mammiferi terrestri. Gli alberi proteggono ulteriormente la costa dall'erosione e dalla perdita di terreno.

I nostri alberi crescono Madagascar piantato in regioni strutturalmente gravemente sottosviluppate e impoverite dalla popolazione locale. Gli operai ne ricevono uno reddito giusto e lavoro fisso. Ciò non solo consente loro di permettersi le necessità quotidiane come cibo, alloggio, vestiti e medicine, ma significa anche che non devono distruggere il loro ambiente per sopravvivere, ad es. B. abbattendo alberi per l'edilizia, il carburante, il riscaldamento e l'agricoltura.

Utilizziamo carta proveniente da fonti responsabili.

I nostri papercrush sono realizzati con carta di alta qualità che produciamo nel modo più sostenibile possibile. La carta per i nostri papercrush proviene da foreste certificate FSC e/o materiale riciclato nonché materiale proveniente da fonti controllate. Viene utilizzato almeno il 70% di materiale certificato FSC o riciclato post-consumo o almeno una quantità equivalente viene utilizzata nel processo di produzione per produrre la carta per le nostre cotture di carta.

Produciamo in condizioni di lavoro eque e responsabili.

Ditelo: ogni papercrush è fatto a mano. Ritagliamo le singole parti delle nostre carte con una macchina laser. Da quel momento in poi assemblamo tutto amorevolmente a mano. Naturalmente, in condizioni di lavoro sostenibili, eque e responsabili nei nostri stabilimenti in Vietnam. Conosciamo personalmente i produttori con cui collaboriamo e abbiamo constatato personalmente le condizioni di lavoro eque in loco. Naturalmente paghiamo ai nostri produttori e lavoratori prezzi equi per il loro impegnativo lavoro. Mettere insieme un papercrush è un lavoro manuale delicato e richiede fino a 30 minuti.

Dove dobbiamo migliorare.

Purtroppo non funziona completamente senza plastica: affinché i nostri schiacciacarte non si danneggino durante il viaggio verso la Germania e rimangano asciutti, attualmente sono imballati in una pellicola di plastica trasparente e riciclabile, finché non troviamo un'alternativa migliore. Abbiamo già esaminato molte altre opzioni: dal cellophane alle bioplastiche ricavate dall'amido di mais o di patate, come la plastica PLA. Purtroppo queste alternative presentano anche degli svantaggi: richiedono molto spazio ed energia per la coltivazione e possono essere scomposte solo tramite processi speciali negli impianti di compostaggio industriale. Molti impianti di compostaggio non sono attrezzati per questo, per cui i rifiuti finiscono nell'impianto di incenerimento come rifiuti residui.

Scopri di più sul nostro partner Eden Projects

Eden Reforestation Projects x papercrush